7. Enti Locali
  9. SACE – REGIONE EMILIA-ROMAGNA | Questionario ENEA-CTI per Certificatori Energetici...
18 Giugno 2024 Ordine degli Architetti P.P.C. Ferrara

SACE – REGIONE EMILIA-ROMAGNA | Questionario ENEA-CTI per Certificatori Energetici degli edifici | Entro il 24.06.2024

L’ENEA e il CTI stanno preparando l’edizione 2024 del Rapporto Annuale sulla Certificazione Energetica degli Edifici all’interno del quale verrà approfondito il processo di redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica degli edifici.
A tal fine è stato predisposto un questionario specifico dedicato ai Certificatori Energetici che è disponibile per la compilazione fino al prossimo 24 giugno e la cui compilazione richiede al massimo 10 minuti.

L’obiettivo del questionario, anche in ottica di una potenziale revisione del processo di redazione del futuro Attestato che potrà avvenire con il recepimento della nuova Direttiva sulle Prestazioni Energetiche degli edifici, è quello di individuare elementi di miglioramento del flusso e della qualità dei dati che si ritiene siano il primo mattoncino, in capo al certificatore, di un sistema complesso che in ultima analisi serve per valutare i risultati delle politiche energetiche del Paese e costruire le future strategie.

I dati saranno raccolti e riassunti in forma anonima (nessun indirizzo e-mail verrà acquisto) e aggregata (in tabelle e/o grafici) e verranno inclusi nel Rapporto sulla Certificazione energetica degli edifici del 2024, a cura dell’ENEA e del CTI nel rispetto della normativa sulla Privacy.

>> Compila il questionario