7. CNAPPC
  9. CNAPPC | Circolare n. 82 | Mostra “Design For Peace”...
11 Giugno 2024 Ordine degli Architetti P.P.C. Ferrara

CNAPPC | Circolare n. 82 | Mostra “Design For Peace” – Convegno di presentazione | 2 CFP deontologici | Rinviata al 21.06.2024

Nell’ambito del progetto “Design For Peace” promosso e realizzato dal CNAPPC in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e l’Ambasciata d’Ucraina nella Repubblica Italiana, si informa che il Consiglio Nazionale in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Brindisi e l’Amministrazione Comunale di Fasano, ha organizzato la

Mostra Design for Peace
dal 9 al 24 giugno 2024
CIAIA LAB – Laboratorio urbano (ex chiostro dell’ex Convento dei Minori Osservanti) – Fasano

che si svolgerà in concomitanza del G7 che avrà luogo nel territorio pugliese dal 13 al 15 giugno prossimi, per consentire alla Comunità internazionale la conoscenza di un progetto virtuoso delle Istituzioni italiane di solidarietà e ricostruzione in favore dell’Ucraina.

In occasione della mostra si terrà il Convegno “Design for Peace, 5 progetti per l’Ucraina – la Comunità degli architetti per la pace, l’accoglienza e la ricostruzione”, che avrà luogo il 21 giugno dalle 18.00 alle 20.00.

Oggetto del convegno sarà una riflessione sul ruolo e gli strumenti della nostra professione nei territori fragili e sulle tutele del diritto internazionale rispetto alla distruzione del patrimonio architettonico, con relatori l’arch. Enrico Vianello di TAM Associati e la professoressa Marina Castellaneta, professore ordinario di Diritto Internazionale dell’Università di Bari.

E’ possibile partecipare all’evento in presenza, previa registrazione nel portale GCFP del Cnappc.
Titolo: Convegno “Design for peace – La comunità degli architetti per la pace, l’accoglienza, la ricostruzione
Codice evento: ARBR373

oppure da remoto registrandosi al seguente link:

>> Scarica la Circolare e le istruzioni per la  registrazione
>> Programma del convegno

Ai partecipanti saranno riconosciuti 2 CFP in “Deontologia e discipline ordinistiche”, rispettate le condizioni di partecipazione stabilite nelle Linee Guida.