7. CNAPPC
  9. CNAPPC | Circolare n. 76 | Convegno “Lab Village dello...
4 Giugno 2024 Ordine degli Architetti P.P.C. Ferrara

CNAPPC | Circolare n. 76 | Convegno “Lab Village dello Spoke 4/Iuav – Città, architettura e design sostenibile” | 11.06.2024

Il CNAPPC, in collaborazione con l’Istituto Universitario di Venezia (IUAV) ed il CRESME organizza un convegno di presentazione del lavoro
attualmente in itinere, nell’ambito del progetto iNEST-Interconected Nord-Est Innovation Ecosystem; il modello iNEST, riguardante nove atenei del TriVeneto, che sviluppa i temi dell’ICT , della digitalizzazione e della sostenibilità mettendo in connessione ricerca, professioni e attività imprenditoriale, attraverso lo sviluppo di 9 ambiti operativi (Spoke).

Il Lab Village dello Spoke 4 / Università Iuav di Venezia. Città, architettura e design sostenibile.
Il mondo della costruzione del Nord-est verso le emissioni zero entro il 2050. Criticità, prospettive, scenari
Martedì 11 giugno 2024 dalle ore 9,00 alle ore 17,00
Cà Tron Santa Croce 1957 – Venezia

Il convegno è dedicato alle strategie progettuali sostenibili intese come cura e manutenzione dell’ambiente costruito in tutte le scale e in tutte le sue
sfaccettature: dal territorio, alle arti, dalla città, all’architettura e mira ad individuare e sperimentare, attraverso un approccio integrato, soluzioni per un rapido e profondo miglioramento delle attività di trasformazione funzionale, prestazionale e ambientale dell’architettura, città e territorio.

>> Scarica la Circolare
>> Scarica la locandina

Sarà possibile partecipare all’evento solo in presenza ed ai professionisti iscritti all’albo saranno concessi n. 4 CFP per la sessione mattutina e n. 2 CFP per la sessione pomeridiana.

E’ necessaria l’iscrizione tramite Portale Servizi.
Codice CNA014139 per la sessione mattutina
Codice CNA014140 per la sessione pomeridiana