7. Bandi e Concorsi
  9. MINISTERO DELLA CULTURA | Bando “Oltre il giardino. Maturare competenze”...
12 Febbraio 2024 Ordine degli Architetti P.P.C. Ferrara

MINISTERO DELLA CULTURA | Bando “Oltre il giardino. Maturare competenze” per la selezione di 220 partecipanti al corso executive su cura e gestione dei parchi e giardini storici | Entro il 29.02.2024

Aperto il bando per la selezione di 220 partecipanti al corso executive su cura e gestione dei parchi e giardini storici.
I temi del verde storico saranno affrontati alternando sessioni di formazione a distanza e in presenza presso sei luoghi partner: Reggia di Venaria, Museo Nazionale di Villa Pisani, Giardino della Villa Medicea di Castello, Villa Durazzo, Villa Buonaccorsi e Reggia di Caserta.

“Oltre il giardino. Maturare competenze” è un progetto di formazione continua e aggiornamento professionale per la cura e la gestione di parchi e giardini storici.
È un’iniziativa del Ministero della Cultura promossa dal Servizio VIII del Segretariato generale con la collaborazione del Servizio I della Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali, curata e realizzata dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, con il supporto di APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia.
Il corso è gratuito ed è finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR Cultura 4.0.

Termine per la presentazione delle candidature entro le ore 13:00 del 29 Febbraio 2024.

>> Scarica il Bando

>> Per maggiori informazioni vai al link