7. Segnalazioni
  9. REGIONE E.-R. | 19 ottobre 2023 | Responsabilizzare le Comunità...
10 Ottobre 2023 Ordine degli Architetti P.P.C. Ferrara

REGIONE E.-R. | 19 ottobre 2023 | Responsabilizzare le Comunità Energetiche Italiane – The Rural Energy Community Advisory Hub (RECAH)

Con la presente a segnalarvi l’evento in tema di comunità energetiche rinnovabili che la Regione Emilia-Romagna ha organizzato in collaborazione con la Commissione Europea e che si terrà a Bologna, presso la sede della Regione il prossimo 19 ottobre.

La Direzione-Generale per le Politiche Urbane e Regionali (DG REGIO) della Commissione Europea, in collaborazione con il Rural Energy Communities Advisory Hub (RECAH), un’iniziativa della Direzione Generale per l’Energia (DG ENER), ha organizzato un workshop sulle comunità energetiche in Italia, con un focus specifico sull’Emilia-Romagna.

L’agenda definitiva dell’evento è scaricabile QUI o nella pagina dedicata alla registrazione all’evento disponibile al seguente link:

Ricordiamo anche che l’evento si svolgerà il prossimo 19 ottobre 2023 a Bologna, presso le sedi della Regione Emilia-Romagna, viale Aldo Moro 50/52, dalle 9.00 alle 17.00.

L’iniziativa è particolarmente interessante in quanto, grazie al coinvolgimento di diversi esperti del settore, mira a fornire ai partecipanti informazioni dettagliate sulle comunità energetiche, esaminando le barriere legislative nazionali e regionali e illustrando diversi esempi virtuosi presenti in Italia.

Al fine di stimolare il confronto e la discussione sui temi trattati, al termine dell’evento ci sarà un momento conviviale di networking.