7. Segnalazioni
  9. CIAS UNIFE | Seminario sicurezza in presenza | Prevenzione dei...
19 Settembre 2023 Ordine degli Architetti P.P.C. Ferrara

CIAS UNIFE | Seminario sicurezza in presenza | Prevenzione dei rischi cadute dall’alto | Ferrara, 19 ottobre 2023

Si segnala che il 19 ottobre si terrà un Seminario, curato dall’UO PSAL dell’AUSL di Ferrara, dedicato alla Prevenzione delle Cadute dall’alto.

PIANO MIRATO DI PREVENZIONE IN EDILIZIA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Prevenzione del rischio di cadute dall’alto nei lavori in quota

giovedì 19 ottobre 2023 | 14:00-17:00 – Confartigianato Ferrara | Sala Zarri | via Vittore Veneziani 1/5

13:45 Apertura della sala e accoglienza dei partecipanti
14:00 Il Piano Regionale della prevenzione 2021-2025. Programmazione delle azioni per la prevenzione in Edilizia

Antonia Maria Guglielmin, Direttrice UO PSAL di Ferrara

14:15 Il Piano Mirato di Prevenzione in Edilizia, lo sviluppo nel quinquennio e le Buone Pratiche finalizzate a tutelare la salute e la sicurezza del lavoratore

Michele Bertoldo, coordinatore Gruppo Tecnico Regionale Edilizia

15:15 Le Schede di Autovalutazione: uso e contenuti

Amelio Faccini, UO PSAL di Ferrara

16:20 Come Partecipare al progetto regionale

Daniela Marvelli, Edilform Estense

16:45 Domande dei partecipanti e discussione finale
17:00 Conclusioni e saluti

L’evento è organizzato dall’Unità Operativa PSAL dell’Azienda USL di Ferrara, nell’ambito del Piano Mirato di Prevenzione della regione Emilia-Romagna, in collaborazione con: Edilform Estense, il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara e gli altri i membri del Protocollo Comfort Salute e Sicurezza di Ferrara (INAIL, INPS, ITL, Provincia e Comune di Ferrara) e con l’Ordine degli Architetti PPC di Ferrara, il Collegio dei Geometri di Ferrara e l’Ordine dei Periti Industriali di Bologna e Ferrara.

Per tutti i partecipanti in possesso della relativa qualifica, il seminario viene accreditato dal centro di ricerca CIAS dell’Università degli Studi di Ferrara, partner dell’iniziativa, al fine dell’aggiornamento formativo in materia di salute e sicurezza sul lavoro, come da Accordo Stato Regioni 07.07.2016 (CSP/CSE, ASPP/RSPP, RLS/RLST, dirigente/datore di lavoro), per un totale di 3 ore.

Per ulteriori informazioni sul progetti, i crediti e le modalità di iscrizione fare riferimento alla locandina allegata.

Data la necessità di gestire la capienza della sala, è obbligatoria l’iscrizione attraverso il linkhttps://forms.gle/oc1a2LwL7wk1bFE39