7. Bandi e Concorsi
  9. ORDINE ARCHITETTI ROMA | Concorsi di progettazione Polo civico Flaminio...
15 Settembre 2020 Ordine degli Architetti P.P.C. Ferrara

ORDINE ARCHITETTI ROMA | Concorsi di progettazione Polo civico Flaminio e il mercato San Giovanni di Dio

Al via i concorsi di progettazione in due gradi che riguardano il Polo civico Flaminio, nell’area ex militare di Via Guido Reni, e il mercato San Giovanni di Dio, a Monteverde.
I bandi – lanciati da Roma Capitale, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia – sono stati presentati il 27 agosto, alla Casa dell’Architettura e, dal 2 settembre scorso, sono scaricabili dal portale di Roma Capitale e su Concorsiawn, piattaforma del Cnappc.
Obiettivo: puntare sulla rigenerazione urbana, restituendo ai cittadini spazi pubblici e servizi per la collettività, e garantendo – al contempo – la qualità architettonica degli interventi.
Prosegue, dunque, l’impegno dell’OAR nella promozione dei concorsi di progettazione – dai bandi per le opere di pedonalizzazione e riqualificazione nel II Municipio al concorso per favorire il recupero e l’uso di spazi pubblici a Testaccio – attraverso l’implementazione di rapporti sinergici con enti pubblici e privati attivi sul territorio romano, «affinché il progetto di architettura ritorni ad essere il baricentro delle scelte di trasformazione urbana».
Tutte le informazioni e la documentazione scaricabili dal portale di Roma Capitale: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS636039