PAGOPA

QUOTA ISCRIZIONE ANNO 2021 – SCADENZA 31/03/2021 

 

Il versamento della quota di iscrizione dovrà avvenire esclusivamente tramite il sistema di pagamenti pagoPA (*), obbligatorio per le Pubbliche Amministrazioni.

IL 1° MARZO 2021, VERRÀ INVIATO A TUTTI GLI ISCRITTI, SIA TRAMITE E-MAIL CHE TRAMITE  MAIL PEC, L’AVVISO DI PAGAMENTO.

ALTRI SERVIZI A PAGAMENTO EROGATI DALL’ORDINE

 

In questa sezione puoi registrare una nuova posizione debitoria spontanea verso l’Ordine degl’Architetti P.P.C della Provincia di Ferrara.
Seleziona il servizio per il quale vuoi effettuare il pagamento e compila tutti i dati necessari per la definizione del versamento.

(*) NUOVO SISTEMA OBBLIGATORIO PAGOPA PER I VERSAMENTI ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Gli iscritti riceveranno sia tramite PEC che tramite e-mail un avviso di pagamento con oggetto: “Quota Iscrizione Ordine anno 2021”.

COSA CONTIENE L’AVVISO DI PAGAMENTO

  • nome dell’iscritto
  • causale (quota iscrizione albo)
  • importo della quota
  • denominazione dell’ente (Ordine degli Architetti di Ferrara)
  • codice ente: 564P6
  • codice avviso (codice univoco di 18 cifre che identifica il pagamento)

MODALITÀ DI PAGAMENTO

E’ possibile pagare presso banche, sportelli bancomat, home banking (non è possibile fare un bonifico di tipo tradizionale ma è necessario utilizzare i sistemi PAGOPA e CBILL. verificare le funzioni fornite dalla propria banca di riferimento) e presso supermercati, tabaccai/ricevitorie (ove presente il logo “pago PA”).

E’ altresì possibile pagare cliccando sul link che si trova sull’avviso di pagamento accedendo all’apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata.

Non è possibile pagare presso la Segreteria dell’Ordine.

Non è possibile pagare presso gli uffici postali; l’avviso di pagamento NON è un bollettino postale.

COSA SERVE

È necessario utilizzare i dati contenuti nell’avviso di pagamento: in particolare il “Codice ente” ed il “Codice avviso”.
L’avviso può essere stampato ed esibito agli sportelli oppure può essere presentato direttamente da smartphone, tablet, ecc.

Una volta effettuato il pagamento arriverà in automatico una mail con la ricevuta (file in formato pdf), con valore di quietanza liberatoria.

Elenco servizi disponibili:

Codice Descrizione Codice Descrizione Importo
IA IA – Nuova iscrizione albo IA1 IA1 – Iscrizione albo (quota ridotta) € 180,00
IA IA2 IA2 – Iscrizione albo (quota ordinaria) € 300,00
TA TA – Trasferimento iscritti albo TA1 TA1 – Trasferimento albo (quota ridotta) € 180,00
TA TA2 TA2 – Trasferimento albo (quota ordinaria) € 300,00
IS IS – Nuova iscrizione STP IS1 IS1 – Iscrizione STP € 300,00
IP IP – Iscrizione Registro Tirocinanti IP1 IP1 – Iscrizione Registro Tirocinanti / Tirocini Professionali € 200,00
DS DS – Diritti di segreteria DS1 DS1 – Certificato iscritti € 5,00
DS DS2 DS2 – Certificato iscritti Urgente € 10,00
DS DS3 DS3-  Indirizzario € 10,00
DS DS4 DS4 – Albo professionale € 50,00
AT AT1 AT1 – Attestato di Tirocinio € 50,00

Al termine scegli se:
– effettuare la stampa del relativo documento, completo di IUV, barcode e QR-code, necessari per il pagamento presso un PSP (Prestatori di Servizio di Pagamento) fisico fra quelli censiti dall’AgID
– procedere con il pagamento online, scegliendo un PSP fra quelli proposti al termine della procedura.

E’ possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito/debito o carte prepagate con uno qualsiasi dei PSP abilitati. In tal caso non è necessario essere correntisti di tali PSP.