TIROCINIO PROFESSIONALE | Richiesta di accreditamento nell’elenco dei soggetti ospitanti
In accordo con le politiche di ingresso alla professione promosse dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., mediante il Gruppo operativo Università Tirocinio Esami di Stato con quanto definito dal DPR 328/2001 ed in linea con i compiti istituzionali propri dell’Ordine professionale, gli Ordini provinciali dell’Emilia-Romagna riuniti nella Federazione hanno stipulato con l’Università degli Studi di Ferrara – Dipartimento di Architettura, la Convenzione quadro che determina l’avvio del tirocinio professionale.
DOMANDA DI ACCREDITAMENTO | Soggetti ospitanti
Per inoltrare la domanda di accreditamento per essere inseriti nell’elenco dei Soggetti Ospitanti abilitati ad ospitare tirocini professionali per la pratica della professione di Architetto, il Soggetto Ospitante (studio professionale, Pubblica Amministrazione, ecc) presenta istanza di accreditamento (Allegato E_Istanza di accreditamento soggetto ospitante) all’Ordine provinciale (Coordinatore del tirocinio professionale) presso cui si trova la sede operativa nella quale si svolgerà l’esperienza di tirocinio. A seguito dell’accreditamento da parte del Coordinatore del tirocinio il Soggetto Ospitante viene iscritto nel Registro dei Soggetti accreditati.
||| DAL 08.03.2022 AL 22.03.2022 APERTI I TERMINI PER LE PRESENTAZIONI DELLE DOMANDE DI ACCREDITAMENTO |||
Le domande dovranno essere inviate via PEC a: oappc.ferrara@archiworldpec.it entro e non oltre 22 marzo 2022 alle ore 12:00. Non si tratta di una manifestazione di interesse ma le domande inoltrate sono vincolanti.
L’Ordine, previa verifica dei requisiti, stilerà l’elenco da pubblicare sul nostro portale (www.ordinearchitetti.fe.it). L’elenco verrà aggiornato semestralmente in base alle nuove domande pervenute e relativi accreditamenti effettuati.
IMPORTANTE: Si ricorda agli iscritti che per presentare la domanda di accreditamento almeno uno dei titolari del Soggetto Ospitante deve essere iscritto all’Albo dell’Ordine degli Architetti P.P.C. (sezione A) da almeno 10 anni (art. 4, comma 4) del Regolamento).
Per maggiori informazioni visita la pagina del nostro sito dedicata al Tirocinio Professionale: http://
Oppure scrivere a: tirocini@ordinearchitetti.