Si segnala il Progetto Smart Home cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo,  e finalizzato a rendere disponibile un’offerta formativa gratuita per imprenditori, professionisti e figure chiave delle imprese per attivare e consolidare strategie di innovazione nelle aziende tese a migliorarne il posizionamento competitivo.

Gli interventi formativi e di accompagnamento previsti nell’Operazione, mirati a sostenere le iniziative strategiche di innovazione del sistema manifatturiero e dei servizi ad esso collegati, sono specificamente destinati al sistema produttivo Casa Arredo e relativi servizi.

Le proposte formative si rivolgono alle organizzazioni e alle risorse professionali che operano nella catena di fornitura della filiera considerata, comprendendo i processi di innovazione (progettazione e produzione), lavorazione, distribuzione, marketing e commercializzazione.

Le azioni formative interaziendali della durata di 24 ore, possono essere integrate da un supporto di accompagnamento consulenziale di 8 ore, mirato per ogni impresa interessata, per trasferire i contenuti formativi in specifiche strategie aziendali.

I gruppi possono essere formati da Aziende di pari dimensioni (Grandi Aziende con Grandi Aziende, Aziende Medie con Aziende Medie, ecc). I liberi professionisti possono essere inseriti in qualsiasi gruppo, insieme alle Aziende, o in gruppo di solo liberi Professionisti.

I liberi professionisti possono partecipare purchè abbiano PI (con sede legale in Emilia Romagna) e siano residenti in Regione. Se fanno parte di uno studio bisogna verificare che lo studio abbia un codice ateco adatto e in quel caso partecipano come piccola impresa.

I titoli riportati nel calendario hanno ricevuto l’Accreditamento dall’Ordine degli Architetti di Modena. Per ogni titolo vengono riconosciuti 20 crediti.

||| VEDI TUTTI I CORSI DISPONIBILI |||

> Scarica la presentazione

> Scarica i contenuti

> Scarica la scheda di dettaglio