QUOTA ISCRIZIONE ANNO 2021 – SCADENZA 31/03/2021 

Il versamento della quota di iscrizione dovrà avvenire esclusivamente tramite il sistema di pagamenti pagoPA (*), obbligatorio per le Pubbliche Amministrazioni.

IL 1° MARZO 2021, VERRÀ INVIATO A TUTTI GLI ISCRITTI, SIA TRAMITE E-MAIL CHE TRAMITE  MAIL PEC, L’AVVISO DI PAGAMENTO.

(*) NUOVO SISTEMA OBBLIGATORIO PAGOPA PER I VERSAMENTI ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Gli iscritti riceveranno sia tramite PEC che tramite e-mail un avviso di pagamento con oggetto: “Quota Iscrizione Ordine anno 2021”.

COSA CONTIENE L’AVVISO DI PAGAMENTO

  • nome dell’iscritto
  • causale (quota iscrizione albo)
  • importo della quota
  • denominazione dell’ente (Ordine degli Architetti di Ferrara)
  • codice ente: 564P6
  • codice avviso (codice univoco di 18 cifre che identifica il pagamento)

MODALITÀ DI PAGAMENTO

E’ possibile pagare presso banche, sportelli bancomat, home banking (non è possibile fare un bonifico di tipo tradizionale ma è necessario utilizzare i sistemi PAGOPA e CBILL. verificare le funzioni fornite dalla propria banca di riferimento) e presso supermercati, tabaccai/ricevitorie (ove presente il logo “pago PA”).

E’ altresì possibile pagare cliccando sul link che si trova sull’avviso di pagamento accedendo all’apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata.

Non è possibile pagare presso la Segreteria dell’Ordine.

Non è possibile pagare presso gli uffici postali; l’avviso di pagamento NON è un bollettino postale.

COSA SERVE

È necessario utilizzare i dati contenuti nell’avviso di pagamento: in particolare il “Codice ente” ed il “Codice avviso”.
L’avviso può essere stampato ed esibito agli sportelli oppure può essere presentato direttamente da smartphone, tablet, ecc.

Una volta effettuato il pagamento arriverà in automatico una mail con la ricevuta (file in formato pdf), con valore di quietanza liberatoria.