Nell’ambito delle attività culturali svolte congiuntamente con l’Ordine degli Architetti della Valle d’Aosta, la FONDAZIONE COURMAYEUR MONT BLANC diffonde il presente concorso di Architettura relativo all’intervento di recupero dell’ex Priorato Saint-Bénin, da destinare a servizio del Convitto regionale Federico Chabod ad Aosta.

Il concorso interessa un settore centrale strategico della città di Aosta, completamente destinato all’istruzione e alla cultura. L’intervento consentirà il completamento di tali servizi e il loro miglioramento, recuperando a funzioni scolastiche un bene vincolato e la relativa ampia area esterna a verde, abbandonati da tempo, nonché la riqualificazione dell’adiacente centro espositivo.

Il concorso si svolge secondo la metodologia più avanzata messa a punto dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC). A garanzia della qualità dell’opera e dei partecipanti:

– giuria competente ed autorevole, presieduta da Marusa Zorec, con  Markus SchererCristina De La Pierre (Soprintendente), Rossano Balagna (Dirigente regionale struttura edilizia) e Corrado Cavallero (Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della valle d’Aosta),

– svolgimento su piattaforma informatica, messa a disposizione dal CNAPPC (concorsiawn.it);

– tipologia di concorso in due gradi, con 1° grado “snello” (una tavola A1 e una relazione su un foglio A4);

– rimborso spese adeguato e riconoscimento curriculare per tutti i partecipanti al 2° grado;

certezza dell’incarico per il  vincitore del concorso di tutti i livelli di progettazione e della Direzione dei Lavori;

– compenso professionale adeguato, calcolato secondo la vigente normativa, con riduzione prefissata al 20%.

Di seguito il link per visionare il concorso e scaricare tutta la documentazione:

FONDAZIONE COURMAYEUR MONT BLANC
Via Roma, 88/d
11013 Courmayeur Mont Blanc (AO)
Tel.  +39 0165 846498
Fax + 39 0165 845919