L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Emilia, insieme a Profess@re, Coordinamento degli Ordini e Collegi della Provincia di Reggio Emilia, in un momento così particolare in continua mutazione ha pensato ad un corso rivolto in modo trasversale a tutti professionisti, per cambiare il modo di fare le cose. 
La capacità di acquisire conoscenza e competenza, soprattutto in modo generalista, sarà lo strumento fondamentale dei professionisti per poter affrontare il futuro: apprendimento, coaching, leadership e comunicazione sono i quattro temi principali sui quali si sviluppa il corso.
Imparare a imparare è una delle otto competenze chiave dell’UE e corrisponde all’acquisizione della capacità di perseverare nell’apprendimento, per sviluppare e migliorare continuamente la propria competenza, da mettere al servizio degli altri, sviluppando le proprie abilità cognitive, organizzative, ed emotive.
Pur con docenti di altissimo livello, con un lungo lavoro di coordinamento siamo riusciti a contenere al massimo i costi di partecipazione per dare l’opportunità a tanti di partecipare.