Buongiorno a tutti,

a seguito del successo delle precedenti edizioni, Fondazione Inarcassa, Consiglio nazionale degli Ingegneri e Consiglio nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, promuovono la terza Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica.
La Giornata, promossa da Fondazione Inarcassa con Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e Consiglio Nazionale Ingegneri e realizzata con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, Dipartimento Protezione Civile, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica ed ENEA, si svolgerà domenica 18 ottobre 2020 con un grande Evento Celebrativo con un convegno che si potrà seguire in streaming e che darà diritto a crediti formativi.

Nel corso della giornata celebrativa è prevista l’organizzazione, a cura degli Ordini territoriali, di Punti informativi nelle piazze delle principali città italiane.

I Punti informativi costituiscono il luogo di incontro ed interazione con i Cittadini, nel quale promuovere una cultura della prevenzione sismica informando e sensibilizzando i Cittadini sul tema del rischio sismico e sui BONUS fiscali disponibili: Bonus Sisma e Superbonus 110%

Come Ordine degli Architetti di Ferrara in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Ferrara, stiamo organizzando un nostro punto informativo  mediante l’installazione di un gazebo in un punto centrale del centro storico di Ferrara.

La presente a richiedervi la disponibilità di presenziare durante la giornata durante uno o più turni che si organizzeranno anche in base alle disponibilità, indicando la fascia orario per cui intendete dare la disponibilità.
Per inviare la propria disponibilità scrivere a: segreteria@ordinearchitetti.fe.it

Ringraziandovi fin da ora confido in una vostra risposta positiva per poter avvicinare la cittadinanza e spiegare l’importanza dell’occasione per migliorare non solo la sicurezza e le prestazioni energetiche dei fabbricati ma anche e soprattutto l’aspetto delle nostre città sfruttando i Bonus Fiscali previsti,

Arch. Lorenzo Bergamini

Referente Giornata Prevenzione Sismica