A tutti gli Iscritti.

Informiamo tutti gli iscritti che Aruba ha recentemente modificato la password policy del servizio di Posta Elettronica Certificata. Pertanto, ha avviato un’attività di comunicazione finalizzata a richiedere di modificare la password della casella PEC ad alcuni utenti che non risultano aver cambiato la chiave di accesso negli ultimi 3 mesi. Tra questi ha individuato anche alcuni soggetti abilitati dall’Ordine degli Architetti di Ferrara a diverso titolo (es. iscritti all’Ordine) all’uso del servizio di Posta Elettronica Certificata.

In particolare, trasmetterà loro la comunicazione sotto riportata in corsivo, al cui interno si chiede di provvedere a modificare la password d’accesso secondo i requisiti previsti dalla nuova policy entro il 15/01/2020. A seguito di tale data, come riportato nella stessa comunicazione, sarà eseguita una procedura di reset password su tutte le caselle PEC sulle quali, nonostante il sollecito, non risulteranno modificate le chiavi di accesso.

Avvisiamo dunque gli iscritti che dovessero ricevere la mail di cui sotto, di procedere secondo le istruzioni ed entro i termini.

[OGGETTO] Aggiornamento password necessario

Gentile utente,
in qualità di Gestore PEC, vogliamo sensibilizzare tutti gli utilizzatori del servizio di Posta Elettronica Certificata ad adottare alcuni accorgimenti procedurali utili a ridurre i rischi di attacchi o di accessi indesiderati alle caselle PEC.
A tal fine, negli ultimi mesi è stata modificata la password policy. È necessario, pertanto, che provveda entro il 15/01/2020 ad effettuare la modifica della password attualmente in uso rispettando i nuovi criteri previsti. Qualora, entro il termine indicato non avesse provveduto alla modifica della password, la casella sarà sottoposta a una procedura di reset forzato.

Per modificare la password della casella PEC è sufficiente:
• accedere con il nome completo della casella PEC e l’attuale password;
• cliccare sul pulsante “Cambio Password” su GestioneMail;
• procedere alla modifica (le verifiche automatiche suggeriranno i requisiti da adottare).
Per supportare gli utenti in questa semplice operazione, è disponibile la nostra guida online.

Le suggeriamo, inoltre, di non usare parole comuni, né informazioni personali e di non usare la stessa password già impiegata per altri dispositivi o applicativi.

Restiamo a disposizione.

Aruba PEC