Convegno “ LA SFIDA DELLA MICRO-RIGENERAZIONE NELLA NUOVA PIANIFICAZIONE URBANA” organizzato da Legacoop Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e Anci Emilia Romagna, che si terrà il 15 novembre p.v. dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso l’Auditorium Regione Emilia Romagna – viale Aldo Moro n. 18 – Bologna.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire spunti ed elementi di riflessione per l’individuazione di strumenti e metodologie in grado di favorire  l’avvio di processi governati di micro-rigenerazione urbana in coerenza con quanto previsto dalla legge regionale sulla difesa del suolo.

Proposte ed indicazioni nascono da un progetto pilota sviluppato su 17 condomini privati, dove sono stati testati i livelli di efficientamento energetico e di sicurezza sismica per proporre le soluzioni più efficaci, ponendo particolare attenzione alle esigenze delle persone ed al contesto urbano di prossimità, attraverso approcci fortemente innovativi.

La partecipazione è gratuita e prevede il riconoscimento di 3 CFP, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna.
Codice Imateria: FAER04112019113026T03CFP00300

Le iscrizioni sono aperte su IMATERIA al seguente link e saranno chiuse martedì 12 novembre p.v.

> Scarica il programma