Anche quest’anno ArchLivIng, società di ingegneria e architettura, ha scelto di partecipare a FARETE: manifestazione che riunisce per due giorni a Bologna Fiere le aziende iscritte a Confindustria Emilia-Area Centro.

Per l’occasione siamo lieti di invitarla a Workspaces and Workplaces, un workshop durante il quale Archliving aprirà un dialogo con CRA-Carlo Ratti Associati, studio di design e innovazione fondato dal celebre architetto Carlo Ratti, sulle ultime tecnologie che coinvolgono i luoghi di lavoro.

L’evento si terrà il 5 settembre alle 15:30 in Sala 3 (Opera)

La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione sul sito di Farete al seguente link.

Archliving sarà presente in fiera il 4-5 settembre presso lo stand E58 all’interno del Padiglione 18.

Archliving è una società di Ingegneria e Architettura coinvolta in diversi progetti internazionali dove viene sviluppata la progettazione integrata BIM grazie ad uno staff permanente di oltre 30 professionisti.

Vanta numerosi progetti nel campo dell’Ingegneria Civile soprattutto nel settore delle infrastrutture, della mitigazione del rischio sismico e da fattori ambientali, dell’efficientamento energetico anche in ottica di sostenibilità LEED, degli edifici industriali, commerciali e residenziali.

CRA-Carlo Ratti Associati è un laboratorio internazionale di design e innovazione. Attingendo alla ricerca di Carlo Ratti presso il Senseable City Lab del Massachusetts Institute of Technology (MIT), il laboratorio è attualmente coinvolto in numerosi progetti in tutto il mondo, abbracciando ogni scala di intervento, dall’arredo all’urbanistica, in cui il design è unito a tecnologie digitali all’avanguardia in modo da contribuire alla creazione di un’architettura “che percepisce e risponde”.

> Scarica l’invito

> Scarica il comunicato stampa