QUALITA’ ARCHITETTURA

L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Trento organizza il 9 aprile 2019 dalle 15:30 alle 19:30, resso le Gallerie di Piedicastello un convegno dal titolo:

Verso la Qualità del progetto

L’intervento sull’architettura, sia esso relativo alla nuova costruzione o alla riqualificazione restauro di strutture esistenti, costituisce da sempre lo strumento principe per conferire agli insediamenti carattere di qualità diffusamente percepita, sia dagli abitanti che dai potenziali visitatori. Per fare questo è tuttavia necessario vincere una preconcetta resistenza – tento
presente nell’opinione pubblica quanto negli amministratori – sulla forza dei linguaggi della contemporaneità: l’incontro presenterà alcune esperienze di qualità, capaci di rappresentare validi esempi per la promozione del progetto di architettura contemporanea.

L’ordine degli Architetti P.P.C. di ferrara è stato invitato a partecipare e l’Arch. Francesca Pozzi, Vicepresidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Ferrara presenterà il nostro progetto “L’architettura rinnova le citta’ nel tempo, Il concorso di Palazzo dei Diamanti: una occasione perduta?”.

> Scarica il programma