“Il clima è già cambiato, come agire? Evidenze, accordi internazionali, azioni dal basso”

martedì 2 aprile, presso l’Urban Center del Comune in Corso Isonzo 137


– iniziativa libera e gratuita – 

Con Luca Lombroso, esperto climatologo e divulgatore scientifico di rilievo nazionale, ci parlerà di come affrontare la crisi ambientale e i cambiamenti climatici attraverso un processo collettivo di abbandono delle fonti fossili, che ci vede tutti coinvolti come cittadini, organizzazioni e istituzioni.

La serata si apre con un apericena “in transizione”. Ognuno può portare qualcosa da mangiare o da bere, e se possibile il transition kit (piatto/bicchiere/posate non usa e getta). L’apericena è organizzato con la collaborazione del Cohousing San Giorgio.

La seconda parte della serata sarà dedicata alla condivisione di alcune esperienze attivate nella nostra città: quella del gruppo Pontegradella in transizione, gli sviluppi del Fridays for future – Ferrara del recente movimento studentesco globale, e il progetto di moneta locale del gruppo cittadini economia – GecoFE.

L’evento è possibile grazie alla collaborazione tra diversi cittadini, associazioni e uffici del Comune con il coordinamento di Pontegradella in transizione e il supporto di éFerrara Urban Center.

– Evento Facebook

Locandina