!!! ATTENZIONE !!!

A causa delle scarse adesioni e dei ritardi legati al cambio di sede, si comunica che l’evento LIGHTNING TALK FERRARA | CALL FOR SPEAKER | 20.04.2018 | è posticipato al 18/05.

Siete nuovamente invitati a partecipare attivamente all’evento, iscrivendovi ed inviando la traccia del vostro intervento all’indirizzo congresso2018.architetti.fe@gmail.com
Vi ricordiamo che la partecipazione, oltre che un momento di confronto collettivo, è una grande occasione per contribuire, come architetti e come ordine di Ferrara, al dibattito nazionale che riguarda la nostra professione, con dei contributi che verranno portati in discussione al Congresso Nazionale degli Architetti Italiani che si terrà a Roma il 5-6-7 luglio 2018 e che la partecipazione al Congresso Provinciale è propedeutica a ​quello Nazionale.

LIGHTNING TALK FERRARA

Venerdì 20 aprile 2018
Sala Carlo Bassi, Palazzina MOF
Corso Isonzo, 139 – Ferrara

Il 5-6-7 luglio 2018 si terrà a Roma l’VIII Congresso Nazionale degli Architetti Italiani. Si profila una grande occasione per contribuire al dibattito nazionale e internazionale avanzando idee, spunti e nuove visioni sui temi congressuali.

CONSULTA LA PAGINA: http://ordinearchitetti.fe.it/ordine/congresso-2018/ E PARTECIPA COME SPEAKERS

Cos’è il Lightning Talk Ferrara

E’ una conferenza lampo, cioè un insieme organizzato di brevi presentazioni da massimo cinque minuti ciascuna. Il talk prevede, così come previsto dal congresso regionale, nove temi specifici:

1- Il ruolo degli Ordini provinciali. L’ordine territoriale e la Pubblica Amministrazione per azioni di sussidiarietà e di pubblico interesse

2 – Comunicare la professione

3 – La formazione universitaria, l’accesso alla professione, l’aggiornamento professionale

4 – Qualità del progetto e qualità del confronto Concorsi e Commissioni Qualità Architettonica e Paesaggio

5 – Fiscalità. Sostegno a nuovi modelli organizzativi

6 – Favorire l’internazionalizzazione

7 – Portali e nuove modalità di esercizio della professione

8 – Deontologia, etica, Consigli di disciplina

9 – Riorganizzare la rappresentanza delle professioni

I talk sono organizzati uno dopo l’altro durante le sessioni. La conferenza è organizzata in modo che i partecipanti possano condividere le loro idee concetti con il pubblico presente.

I talk sono brevi e richiedono che l’oratore mostri chiaramente ed in forma sintetica il proprio punto di vista sugli argomenti trattati. In generale lo speaker è supportato da slides.

Chi può partecipare

Possono inviare la propria candidatura a Speaker tutti gli Architetti regolarmente iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Ferrara.

Candidatura

Gli Architetti che vogliono partecipare quali relatori al Lightining Talk dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre le ore 12 del giorno 13 aprile 2018 all’indirizzo di posta elettronica congresso2018.architetti.fe@gmail.com indicando:

Nome e Cognome, Tema congressuale, Titolo dell’intervento, 1 tweet da 280 caratteri sull’argomento trattato, liberatoria compilata e di cui in allegato per la registrazione audio video del proprio intervento durante l’evento.

*4CFP su materie Ordinistiche per la partecipazione all’evento

> SCARICA LA LIBERATORIA

> SCARICA LA LOCANDINA

Iscriviti su IM@teria