Da SuapFE a SuapER: le pratiche SUAP saranno trasmesse con la nuova piattaforma regionale

Comunicazione agli operatori professionisti

Prossimamente sarà operativa la nuova piattaforma regionale SuapER – Accesso Unitario per i procedimenti di competenza del SUAP.

La data precisa del passaggio sarà pubblicata non appena disponibile (al  momento è prevista per la seconda metà di ottobre).

L’indirizzo del portale è il seguente: https://accessounitario.lepida.it

Per la predisposizione e invio delle pratiche on line ai SUAP di tutti i Comuni della Regione Emilia Romagna è necessario essere iscritti a Federa e dotati di firma digitale.

La nuova piattaforma regionale SuapER prevede l’invio delle domande, dichiarazioni, segnalazioni, comunicazioni concernenti le attività di cui all’art. 2, comma 1, del DPR 160/2010, anche a contenuto edilizio (PdC, SCIA, CILA).

A tale proposito si invita la S.v. a partecipare all’incontro informativo/formativo organizzato per il giorno MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE, dalle ore 15,00 presso la sala riunioni situata in Via G. Mazzini 47 a Copparo (palazzina della Polizia Municipale – 1° piano).

In tale occasione verranno anche illustrate le principali modifiche alla L.R. n. 15/2013 e alla L.R. n. 23/2004 introdotte dalla Legge Regionale n.  12/2017.

Con l’occasione di porgono cordiali saluti.

Andrea Cavecchia
UNIONE dei COMUNI TERRE e FIUMI
Servizio Unico Edilizia Imprese
Via Roma, 28 – Copparo FE
tel. 0532-864 631