L’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna nella seduta del 23 giugno 2017 ha approvato la Legge di riordino della disciplina edilizia che è in vigore dal 1° luglio 2017. Con un apposito Atto di Coordinamento la Giunta Regionale ha definito i riferimenti con cui saranno aggiornati gli atti attuativi della nuova normativa. L’atto di coordinamento tecnico efficace dal 1° luglio contiene la modulistica edilizia unificata aggiornata alle nuove previsioni normative statali e regionali.

Gli Ordini e Collegi professionali dell’Emilia Romagna, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, organizzano il Convegno tecnico formativo “RIFORMA PER LA SEMPLIFICAZIONE DELL’ATTIVITÀ EDILIZIA – LEGGE REGIONALE n° 12/2017 – Riordino Della Disciplina Edilizia” che si svolgerà Venerdì 15 Settembre 2017 c/o PALA DE ANDRE’ – “Palazzo Mauro De Andrè” – VIALE EUROPA 1 – RAVENNA (RA) dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Il Seminario ha il fine, con il contributo di tutti i relatori, di informare i tecnici che operano nel territorio sulle novità introdotte dalla legge, riconoscendo ai professionisti, l’importante ruolo, nella società italiana, di principali intermediari tra il cittadino e la pubblica amministrazione.

I posti riservati agli Architetti iscritti agli Ordini Territoriali di Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena, Ferrara e Bologna sono circa 440, suddivisi in prima istanza come segue:
Ravenna 140, Rimini 100, Forli-Cesena 100, Ferrara 60, Bologna 40.

Il Convegno è GRATUITO e prevede il riconoscimento di 4 CFP.

Le iscrizioni saranno gestite dai singoli Ordini provinciali.

Per l’Ordine di Ferrara:

RIFORMA DELLA SEMPLIFICAZIONE DELL’ATTIVITA’ EDILIZIA – Gli Ordini e i Collegi professionali dell’Emilia Romagna in Collaborazione con la Regione Emilia-Romagna

Convegno – “PALAZZO MAURO DE ANDRÈ” PRESSO PALA DE ANDRE’ VIALE EUROPA 1 – RAVENNA (RA) – 15 settembre 2017 – dalle 15:00 alle 19:00 – CFP 4

>>> PROGRAMMA

CODICE IM@teria: Accreditamento gestito dall’Ordine di Bologna, iscrizione IM@teria tramite evento dell’Ordine di Ferrara
ISCRIZIONE IM@teria: clicca qui
Qualora alla prenotazione confermata e con riserva del posto non segua la partecipazione dell’iscritto, non consentendo la presenza ad altri colleghi in lista di attesa, la Federazione Architetti segnalera’ all’Ordine di appartenenza il comportamento non collaborativo dell’iscritto per gli eventuali adempimenti di conseguenza.

Si allega la locandina dell’evento e il link http://territorio.regione.emilia-romagna.it/in-evidenza/le per accedere alla pagina del sito della Regione Emilia Romagna contenente la documentazione relativa alla Legge 12/2017.