Dando seguito alla circolare n. 20, prot. n. 166 del 24/01/2014, con la quale è stata data la notizia dell’avvio dell’inchiesta multimediale sul dissesto idrogeologico presentata a Roma il 6 febbraio scorso, si pubblica la Circolare n. 42 per informare sugli sviluppi del progetto e diffonderne le informazioni.

L’idea del progetto “#dissestoitalia”, realizzata dal CNAPPC insieme ad ANCE, Consiglio Nazionale Geologi e Legambiente trae origine dal desiderio di raccontare attraverso infografiche, video, immagini e documenti la realtà del dissesto idrogeologico italiano, proponendo un percorso di informazione e di fruizione che vede lavorare insieme professionisti, giornalisti ed ambientalisti.

Al fine di supportare tale attività, promuovendo e sensibilizzando non solo l’opinione pubblica ma anche gli addetti ai lavori, accendendo i riflettori su fenomeni che impongono la doverosa cultura della prevenzione e della manutenzione, si invita a prendere visione del progetto collegandosi al sito: www.dissestoitalia.it