>>>  Corso di formazione avanzato di Illuminotecnica “progettare la luce”  organizzato in collaborazione con Philips Accademy della durata di 32 ore.

>>>  Seminario formativo organizzato in collaborazione con la Ditta NQA  Italia su “la verifica del progetto – DPR 207/2010” della durata di 4 ore.

>>>  Pubblicazione volume edito dalla Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti di Ferrara dal titolo “Rigenerazioni dell’abitare Sociale”

>>>  Seminario di aggiornamento organizzato in collaborazione con la Ditta Wurth e la Fondazione Ingegneri di Ferrara dal titolo “sistemi anticaduta per lavori in copertura ai sensi del D. Lsg. 81/2008″ della durata di 4 ore presso la Facoltà di Ingegneria di Ferrara.

>>>  Corso di aggiornamento organizzato in collaborazione con Ordine Ingegneri e Collegio dei Geometri di Ferrara sull’utilizzo della Piattaforma MUDE della durata di 5 ore.

>>>  Convenzione con Società SW Italeg srl per organizzazione Corso di Inglese Professionale.