circolare n. 90_11.07.2013_All.to 3-Banner Architetto Italiano 2013.

In occasione del novantesimo anniversario di fondazione dell’Ordine professionale degli architetti (24 giugno 1923/24 giugno 2013) il CNAPPC istituisce la Festa dell’Architetto per celebrare l’architettura e i suoi protagonisti.  All’interno di tale iniziativa viene bandito il Premio Architetto Italiano 2013.

Attraverso una procedura di tipo digitale si intende operare una selezione di professionisti e opere contraddistinti da elevata qualità disciplinare, analizzando i lavori svolti in Italia e all’estero dagli iscritti agli albi professionali italiani nel corso degli ultimi tre anni. Ogni professionista registrato sul Registro Nazionale dei Professionisti Iscritti (http://www.cnappc.it) potrà, dal 1 luglio al 30 settembre 2013, presentare la candidatura di un architetto, pianificatore, paesaggista o conservatore, iscritto ad un Ordine italiano e presente sul Registro Nazionale dei Professionisti Iscritti, la cui opera, compiuta nel corso dei tre anni precedenti, si sia caratterizzata per l’originale ed importante apporto alla disciplina attraverso realizzazioni, progetti, studi, contributi critici o lavori che abbiano avuto il fine di salvaguardare, promuovere e diffondere la cultura, il territorio italiano e l’innovazione architettonica. La candidatura potrà essere espressa esclusivamente attraverso il presente modulo e dovrà essere supportata dal riferimento a uno o più progetti dei quale si dovranno fornire i principali dati identificativi, il link alle relative immagini o disegni esplicativi oltre che una sintetica motivazione alla candidatura in quanto rappresentativa dell’eccellenza professionale italiana. Ogni iscritto può candidare più opere. Non sono ammesse auto candidature.

Per richieste di informazioni scrivere a: premioarchitettoitaliano2013@awn.it

Premio Architetto italiano 2013
circolare n. 90_11.07.2013_All.to 4-Banner Giovane Talento 2013

Attraverso una procedura di tipo digitale si vuole operare una selezione di progetti e realizzazioni di elevata qualità effettuati nel corso degli ultimi tre anni da professionisti iscritti agli albi professionali italiani con meno di 40 anni, da sottoporre al giudizio di una qualificata giuria che attribuirà il Premio Giovane talento dell’architettura italiana 2013.

Possono partecipare al premio tutti i professionisti, di qualsiasi nazionalità, iscritti agli Albi Professionali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori italiani nati dopo il 31 dicembre 1972 e censiti sul Registro Nazionale dei Professionisti Iscritti (www.cnappc.it) registrando il proprio profilo sul sito www.seearch.it, inserendo una o più opere ai sensi delle categorie previste e selezionando l’opzione “candidato al Premio Giovane talento dell’architettura italiana 2013” per una di queste.

Giovane talento dell'architettura italiana 2013
Go to the official website

La Festa dell'Architetto 2013 è organizzata dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo; i media partner dell'iniziativa sono la rivista digitale L'Architetto, le riviste Abitare ed Edilizia & Territorio. L'iniziativa è patrocinata dal Ministero della Giustizia, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero dell'Ambiente.