7. Enti Locali
  9. MUDE – Sistema Informativo per la Ricostruzione
8 Novembre 2012 Ordine degli Architetti P.P.C. Ferrara

MUDE – Sistema Informativo per la Ricostruzione

L’Ordine Architetti di Ferrara partecipa alla attività di messa a punto del sistema MUDE, nel Gruppo di lavoro istituito dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con gli Ordini e Collegi professionali delle Province colpite dal sisma. A questo gruppo di Lavoro partecipa per il nostro Ordine il Tesoriere Arch. Vittorio Anselmi, che si rende disponibile a fornire chiarimenti sull’utilizzo della piattaforma informatica MUDE o a raccogliere domande e proposte di chiarimento da trasmettere alla Regione per migliorare il sistema.
L’Ordine intende inoltre organizzare un incontro con gli iscritti presso la nostra sede, per venerdì 16 novembre alle ore 17,00, durante il quale il Tesoriere illustrerà le principali caratteristiche del sistema MUDE, e le modalità di applicazione per le richieste di contributo, sia per gli edifici classificati B e C dalle Ordinanze dei Sindaci (per i quali le procedure MUDE sono già attive) sia per gli edifici classificati E0 (per i quali il sistema MUDE è in fase di definizione, e dovrebbe diventare operativo entro la prossima settimana). In quella sede sarà anche possibile raccogliere il maggior numero di suggerimenti, critiche e osservazioni che il Tesoriere potrà poi riportare nel Gruppo di Lavoro affinché possano essere discussi e risolti.
In preparazione dell’incontro si mettono a disposizione i seguenti materiali predisposti dalla Regione e dal Gruppo di Lavoro:
1. Il vademecum per l’utilizzo del MUDE
2. Le slide di presentazione del sistema agli Ordini dell’incontro del 25 settembre scorso
3. le slide di presentazione del “meccanismo di calcolo dei contributi” 31 ottobre 2012
4. Slide presentazione richiesta contributo