5. Fondazione
  7. News n. 007 del 17/11/2011 – Fondazione
18 Novembre 2011 Ordine degli Architetti P.P.C. Ferrara

News n. 007 del 17/11/2011 – Fondazione

ITALIAN INTERIOR DESIGNERS FOR CHINA_ Si segnala l’incontro in oggetto volto ad approfondire le possibilità di lavoro per progettisti italiani in Cina. Si terrà lunedi 21 novembre alle ore 18.00 a Reggio Emilia presso Spazio Progetto – Via Nobel, 88.
L’incontro avrà l’obiettivo di creare un momento di condivisione della situazione attuale nell’ambito della progettazione nelle grandi città cinesi (Shanghai, Pechino, Canton): realizzare un’istantanea del contesto lavorativo cinese e presentare le possibilità che si aprono a progettisti italiani. La testimonianza dell’interior designer Carlo Beltramelli sarà volta a far capire le esigenze delle aziende e degli studi di progettazione di avvalersi di progettisti italiani e sarà arricchita dalla sua esperienza personale. A Virginia Busato sarà invece affidato il compito di delineare il tipo di rapporto che si può instaurare tra un partner cinese ed un progettista italiano, e le problematiche che possono insorgere nell’instaurare un rapporto lavorativo con partner così distanti culturalmente.
Programma dell’incontro:
• ore 18.00 – Arch. Walter Baricchi, Presidente Ordine Architetti PPC RE: introduzione all’incontro
• ore 18.15 – Carlo Beltramelli, interior designer: un progettista italiano in Cina
• ore 18.30 – Virginia Busato: istantanea dell’universo cinese e del mercato locale
• ore 19.00 – Andrea Sala: presentazione della piattaforma Web IIDForchina
• ore 19.15 – dibattito e conclusioni