A tutti gli Iscritti
segnaliamo
1. La Provincia di Ferrara, nella consapevolezza delle proprie responsabilità politiche ed istituzionali in materia di tutela dell’ambiente, pianificazione e gestione del territorio, ha ottenuto la registrazione EMAS in conformità con il Regolamento CE N. 761/2001, in data 20/10/2008. A tal fine il regolamento EMAS prevede all’allegato III la stesura da parte dell’organizzazione della Dichiarazione Ambientale, scaricabile dal sito dell’Ordine, nella sezione foglio notizie – Provincia.
2. “Corso sulla sicurezza nei cantieri – ex D.Lgs. 494 modificato nel D.Lgs. 81/2008”, martedì 10 febbraio 2009 a Ferrara – Enaip, via Montebello 46. Durata complessiva 120 ore; costo del corso €. 610,00. Per iscrizioni ed informazioni contattare i seguenti recapiti: tel. 0532-206521 / www.enaipfe.it .
3. “Progettazione del verde e dei giardini”, corso sulle tematiche di progettazione di giardini, parchi e paesaggio, dalla scelta delle specie, all’impianto, alla manutenzione, al progetto, inizio 20 marzo 2009, ore 15.00-19.00 a Castel Maggiore (BO) – Formart, via Ronco 3. Costo di iscrizione €. 480,00. Info programma e calendario reperibile sul sito: http://www.assform.it/corsi.php?type=t&area=1 .

ricordiamo
– L’Ordine degli Architetti ed Europaconcorsi, hanno stretto un accordo che consente a tutti gli Iscritti che ne faranno richiesta (tranne coloro che hanno già richiesto l’abilitazione) di usufruire gratuitamente di Log-on un servizio di informazione professionale dalle caratteristiche estremamente innovative. L’attivazione è estremamente semplice e sarà sufficiente collegarsi al sito http://europaconcorsi.com/logon/architettiferrara per richiedere l’attivazione di un account gratuito. In caso di variazione/modifica dell’indirizzo di posta elettronica potete contattare il numero verde del servizio clienti 800 031580 oppure eseguendo in modo autonomo tale variazione.
– 1^ edizione concorso fotografico “FERRARA IN BICI: aria di libertà”, indetto dal Comune di Ferrara e l’Agenzia della Mobilità. Partecipazione gratuita. Iscrizioni entro il 28 febbraio 2009. Per partecipare è necessario scaricare il modulo di iscrizione ed inviarlo compilato e corredato dalle foto dal sito www.ferrarainbici.it .