A tutti gli Iscritti
Segnaliamo

1. Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 19.11.2008, ha deliberato la designazione di un referente territoriale effettivo e di un supplente per la zona dell’Alto Ferrarese: architetto Mirco Proni referente effettivo e architetto Mauro Cavicchi supplente.
2. La Camera di Commercio di Ferrara ci ha trasmesso il prospetto degli aggiornamenti, relativi all’autorizzazione alla firma di atti da parte del personale. Si allega documento.

www.comune.migliaro.fe.it .
4. Avviso pubblico per la formazione di un elenco per affidamento di incarichi professionali di importo inferiore a €. 100.000,00, da parte del Servizio Sanitario Regionale – Emilia-Romagna, AUSL di Ferrara. Presentazione domande entro le ore 12.00 del 30 dicembre 2008. L’avviso è pubblicato sul sito dell’azienda: www.ausl.fe.it .
5. Il Consiglio Nazionale Architetti ci ha segnalato i seguenti concorsi:
• Premio nazionale di idee di Architettura “Mauro Rostagno” per la qualità urbana nelle ventiquattro città della provincia di Trapani. Info: www.architettitrapani.it ;
• Sensi contemporanei/qualità Italia – Concorso per l’ampliamento della biblioteca provinciale “P.Albino” di Campobasso con riqualificazione dell’area” – Campobasso / Amministrazione Provinciale. Info: www.provincia.campobasso.it ;
• Sensi contemporanei/qualità Italia – Concorso per la realizzazione di un campus istituti superiori per la città di Quartu S. Elena – Cagliari / Amministrazione Provinciale. Info: www.provincia.cagliari.it ;
• Celebrazione delle città 3. Info: www.celebcities3.org ;
• Concorso per la realizzazione della città della musica – comparto residenziale S. Pietro Viadana – MN / Amministrazione Comunale. Info: www.comune.viadana.mn.it ;
• La città dei bambini di Frattamaggiore – concorso per la riqualificazione dell’ex canapificio – NA / Amministrazione Comunale. Info: www.comune.frattamaggiore.na.it ;
• Concorso per la riqualificazione urbanistica di una zona centrale nella Frazione di Stiava – Massarosa (Lucca) / Amministrazione Comunale. Info: www.comune.massarosa.lu.it ;

Ricordiamo
 L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara in collaborazione con Ecipar di Ferrara, sta attivando corsi per “Certificatore energetico degli edifici” riconosciuti dalla Regione Emilia-Romagna per l’iscrizione all’elenco Professionisti abilitati al rilascio della certificazione energetica.
L’inizio dei corsi è previsto per la fine di gennaio 2009: vi sarà data comunicazione tempestiva di calendario ed orari appena saranno definiti. Il costo ipotetico di iscrizione è di €. 600,00+IVA.

La Segreteria dell’Ordine rimarrà chiusa dal 24 dicembre 2008 al 06 gennaio 2009
per le festività natalizie.
Auguriamo a tutti i Colleghi serene festività natalizie.